RIPARTE IL CAMMINO DEL SS CROCIFISSO DEL SACRO MONTE DI BRIENZA

Siamo molto lieti di annunciarvi che da questa estate in poi sarà possibile raggiungere nuovamente in pellegrinaggio il Sacro Monte di Brienza, in cammino come i nostri avi di tanti anni fa!

Grazie alla preziosa collaborazione di Ivytour, agenzia di viaggi e tour operator, è stato realizzato un percorso ad anello che collega i paesi della Valle del Melandro( Pignola, Tito, Satriano, Savoia, Vietri di Potenza, Sant'Angelo le Fratte, Sasso) al Sacro Monte di Brienza. Il percorso offre la possibilità di ripercorrere gli antichi sentieri di montagna che un tempo erano l'unica via percorribile a piedi, a volte anche per giorni, per raggiungere il venerato SS Crocifisso, simbolo e protettore di tutti i paesi della Valle e non solo, sin dal 1238.


Lungo il sentiero sono previste anche delle tappe, alloggi e ristorazioni nonchè una guida che accompagna per tutto il percorso.

Per i pellegrini giunti sul Monte, è possibile anche alloggiare nelle stanze del pellegrino del Santuario.


Per maggiori e info e prenotazioni mandaci una mail o scrivici sulla chat principale del sito. Forniremo tutte le indicazioni necessarie anche nel caso vogliate partire da un'altra regione o zona.

Quest'anno ripartiamo con fede e devozione, in cammino per Gesù!


Contattaci subito! I posti sono limitati







106 visualizzazioni0 commenti